Palestra digitale del laboratorio permanente “Media allo scoperto"
2^ puntata di Donne Fuori dall’Angolo 2 ascolta il podcast dedicato  istanze che il movimento femminista italiano ha portato in piazza quest’anno per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e alle tematiche su cui lavorerà in tutti i prossimi mesi, fino all’8 marzo e oltre.
Abbiamo voluto dedicare la puntata a Non Una Di Meno, parlando di come è andata l’Assemblea nazionale di ottobre e delle rivendicazioni che il movimento ha portato in piazza a Roma per la manifestazione nazionale il  27 novembre.
Abbiamo ascoltato l’attivista di NUDM Camilla de Ambroggi che ha sottolineato come le diverse forme di violenza sulle donne debbano essere affrontate come fenomeno strutturale e non emergenziale; con Giorgia abbiamo affrontato il tema del lavoro la cui precarietà rende ancora più vulnerabili le donne. Stella ci ha spiegato come le politiche e gli interventi di tipo socio-sanitario sulle persone possano nascondere logiche sessiste e patriarcali.
Infine Athena ci ha spiegato perché Non Una Di Meno si definisce movimento femminista, transfemminista e intersezionale.
Donne Fuori dall’angolo 2 è un progetto sostenuto dall’Assessorato Pari Opportunità della Regione Emilia Romagna a cura di Ass. Cult Youkali APS
Ascolta il podcast cliccando a questo link:
Trovi tutti i podcast di Donne fuori dall’angolo alla pagina AUDIO di questo sito

About the Author

Related Posts

Associazione Culturale Youkali APS porta avanti per il biennio 2021/2022 il progetto “Donne fuori...

Quattro audiofiabe da ascoltare a cura di Associazione Culturale Youkali APS realizzate con 4...

“È possibile avere una casa per tutti e tutte a Bologna?“. È una domanda sempre più ricorrente, ma...