Palestra digitale del laboratorio permanente “Media allo scoperto"

Il progetto Donne fuori dall’angolo, sostenuto dall’Assessorato Pari Opportunità della Regione Emilia Romagna  e curato dall’ Associazionev Culturale Youkali APS, è arrivato alla seconda edizione. Nel progetto sono coinvolti come partner COSPE e Fucina XXI per l’organizzazione di laboratori nelle scuole dedicati al contrasto degli stereotipi di genere.

Tra il 26 agosto e il 19 settembre Youkali ha già realizzato un’importante azione di progetto, ovvero la rassegna teatrale Feminologica 4 che si è svolta all’anfiteatro di Villa Spada, a Bologna, ora l’Associazione Youkali ha lanciato anche la seconda edizione del podcast Donne fuori dall’angolo che prevede 15 puntate, una al mese, che andranno in diretta su Radio Cittò Fujiko l’ultimo sabato del mese alle 8:30 e saranno sempre disponibili su questo blog nella sezione audio.

La prima puntata de nuovo ciclo  “non fare complimenti” è stata dedicata alle molestie e violenze sui luoghi di lavoro.

 “Non fare complimenti”

Le molestie e violenze sui luoghi di lavoro. Interviste a Eloisa Betti, docente a contratto di Storia del lavoro all’Università di Bologna e responsabile scientifica dell’archivio di UDI Bologna; Marta Tricarico, avvocata di UDI Bologna; Sonia Alvisi Consigliera di Parità della Regione E.R.

Interviste a cura di Jessica Crivaro, Elisa Rosso e Simona Sagone

Donne Fuori dall’angolo 2 è un progetto

About the Author

Related Posts

Associazione Culturale Youkali APS porta avanti per il biennio 2021/2022 il progetto “Donne fuori...

Quattro audiofiabe da ascoltare a cura di Associazione Culturale Youkali APS realizzate con 4...

“È possibile avere una casa per tutti e tutte a Bologna?“. È una domanda sempre più ricorrente, ma...