Palestra digitale del laboratorio permanente “Media allo scoperto"

Regolamento di partecipazione a #Feminologica

 Instagram Contest

 #Feminologica  non solo una gara fotografica ma l’ occasione per partecipare alla rassegna di teatro civile al femminile #Feminologica nel distretto culturale e turistico DI Via Saragozza

 Termini e condizioni

Gli organizzatori del contest sono

Media allo scoperto

 Referente: Associazione Culturale YoukaliGruppo Media allo scoperto Via del Pratello 97- 40122 Bologna www.youkali.it tel. 0518493013

mediaalloscoperto@youkali.it  FC: Media allo scoperto

  1.  CHI PUO’ PARTECIPARE

Il concorso è aperto a tutti coloro che possiedono uno dispositivo fotografico e  sono iscritti ad Instagram (in possesso di un account Instagram)

  1. PERIODO

Il concorso fotografico inizia dalle ore 10 del giorno 30/10/2016 e termina alle 20 del 06/12/2016.

  1. COME SI PARTECIPA

Semplice, basta caricare la/le foto su Instagram menzionando sempre l’account Instagram di Mediaalloscoperto: @mediaalloscoperto e usando l’hashtag #Feminologica

Se possibile, chiediamo di NON utilizzare solo hashtag ma di aggiungere un breve commento personale  che descriva la foto così che ogni scatto racconti un punto di vista personale sugli eventi e temi della rassegna teatrale Feminologica.

Ogni utente può pubblicare su Instagram un massimo di 5 foto iscritte a partecipare al concorso.

Le foto contrassegnate dall’hashtag specifico del contest potranno essere riutilizzate dal gruppo Media allo scoperto ed essere pubblicate sul blog Mediaalloscoperto.wordpress.com o su altri siti di partner della Rete per la valorizzazione del Parco di Villa Spada.

  1. TEMA: Feminologica

Le foto dovranno essere scattate durante gli eventi di Feminologica (calendario eventi scaricabile alla pagina FB Feminologica o su www.youkali.it) ed esprimere un punto di vista sui temi trattati dagli spettacoli: storia delle donne, femminilità, madre terra, impegno sociale, condivisione.

  1. COSA E COME FOTOGRAFARE

Non ci sono limiti all’originalità con cui il concorrente saprà affrontare i temi sopra indicati scattando durante gli eventi di Feminologica. Le foto possono essere catturate con lo smartphone, il tablet o con altri dispositivi fotografici e poi inviata all’account Instagram sopra menzionato.

  1. LIBERATORIE

Ogni partecipante è responsabile del materiale presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.

Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.

Ogni partecipante dichiara di essere unico autore delle immagini inviate, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione il concorrente l’abbia ottenuta ed è in grado di esibirla qualora venga richiesta dagli organizzatori o dalle forze dell’ordine.

Partecipando al concorso gli autori delle foto confermano ed attestano inoltre che:

– Le foto non contengono materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo o diffamatorio.

– Le foto non contengono materiale discriminante per sesso, etnia e religione.

La Giuria e gli organizzatori dell’ Instagram contest #Feminologica  hanno il diritto di considerare nulle le foto che non siano conformi alle suddette regole.

Tutte le foto che partecipano al concorso pur essendo di proprietà dell’autore, potranno essere utilizzate dall’Associazione Youkali per fini promozionali. L’organizzazione garantisce che le foto non saranno comunque impiegate con finalità commerciali né cedute a terzi. 

  1. VOTAZIONE ON LINE E GIURIA

E’ stata istituita una commissione formata da appartenenti alle Associazioni facenti parte della Rete per la valorizzazione del Parco di Villa Spada le quali sceglieranno  1°, 2° e 3° foto classificata tra le 20 che riceveranno più “mi piace” su instagram entro le ore 20 del 9 dicembre 2016*. I “mi piace” ricevuti dopo tale data e ora, non verranno conteggiati ai fini della premiazione.

Verranno scartate dalle finaliste le foto che non rispettano il tema o che non sono state scattate durante la rassegna Feminologica  o che sono state postate dopo le 20 del 21 settembre *caso pioggia dopo le 20 del 6 dicembre 2016.

  1. I PREMI E PREMIAZIONE

La giuria valuterà  le 20 foto più votate su Instagram e decreterà le 3 foto vincitrici comunicando sulla pagina FB  Media allo scoperto l’intera classifica con i nominativi dei vincitori.

1° premio:  2 ingressi giornalieri festivi alle Terme dell’Agriturismo (Villaggio della Salute Più) con sauna e hammam termale

2° premio:1 ingresso giornaliero con fitness center alle Terme S. Luca – Pluricenter

3° premio:1 ingresso alla Notte Azzurra delle Terme S. Petronio

La premiazione avverrà presso la Biblioteca Tassinari Clò di Villa Spada- Via di Casaglia n. 7 Bologna in data da definirsi pertanto tutti i concorrenti sono pregati di mandare una mail a mediaalloscoperto@youkali.it con nome Instagram e recapito telefonico per essere contattati per la premiazione.

 * I primi 3 classificati saranno inoltre veicolati con Media Support del Progetto Rete per la valorizzazione del Parco di Villa Spada e di Media allo Scoperto -Youkali: blog, Facebook,Twitter, Instagram.

  1. CRITERI DI VALUTAZIONE

La valutazione delle 20 foto finaliste sarà calibrata con un punteggio da 1 a 5 secondo i seguenti parametri: Tecnica-  Attinenza al tema- Originalità-

CLAUSOLE FINALI

La partecipazione al concorso implica la conoscenza e l’accettazione del presente regolamento e il consenso al trattamento dei dati  che verranno utilizzati esclusivamente ai fini del concorso e non verranno ceduti a terzi né usati per scopi commerciali.

Tutti gli Instagram’s users potranno dare sfogo alla loro voglia di fotografia: partecipando agli eventi di Feminologica e tutte le attività di Associazione Youakli, potranno diventare nostri testimonial taggando le loro foto con @mediaalloscoperto e seguendo il profilo madiaalloscoperto

Il bando è pubblicato sulle pagine FB: Media allo scoperto e Associazione Culturale Youkali e sul blog www.mediaalloscoperto.it

Responsabile della segreteria del Concorso è il gruppo Media allo scoperto appartenente all’Associazione Culturale Youkali. Tel 051 8493013; mediaalloscoperto@youkali.it

 

 

 

About the Author

Related Posts

Questa è la storia di Edmondo. Edmondo per colpa di un incidente rimase senza braccia e gambe, e...

UN VERO UOMO CONQUISTA LA FORZA DEL CUORE NON DELLE MANI. SOLO UN PICCOLO UOMO USA VIOLENZA SULLE...

Gli uomini che colpiscono le donne sono solo persone deboli e senza onore. #stop la violenza #stop...