Palestra digitale del laboratorio permanente “Media allo scoperto"

È possibile avere una casa per tutti e tutte a Bologna?“. È una domanda sempre più ricorrente, ma è anche il titolo dell’inchiesta urbana a puntate  trasmessa il 16, 17 e 18 maggio su Radio Città Fujiko e ora disponibile sul nostro sito.
Si tratta del lavoro di “Media allo Scoperto“, il gruppo composto dalle e dai partecipanti al corso di giornalismo radiofonico organizzato da Radio Città Fujiko e Associazione Culturale Youkali APS
Nell’inchiesta urbana un focus su uno dei problemi mai risolti della nostra città con interviste ad esponenti di associazioni, istituzioni, sindacati e movimenti.

Disagio abitativo: l’inchiesta urbana di Media allo Scoperto

L’inchiesta urbana “È possibile avere una casa per tutti e tutte a Bologna?” si articola in tre puntate che trovate linkate qui sotto.
Nella prima puntata  troverete interviste a Ilaria Avoni, vipresidente della cooperativa Piazza Grande, Federica Toscano, referente del progetto Nausicaa e Victor Orobosa, cittadina di origine nigeriana inserita in progetto di accoglienza Cas.

Nella seconda puntata potrete ascoltare le interviste a Giulia Stringhini di Asia Usb, Emily Marion Clancy, vicesindaca del Comune di Bologna con delega a Casa, Emergenza abitativa e Abitare collaborativo e cooperativo e Rosalia del Vecchio, avvocata delegata e consulente Uppi.
Infine nella terza puntata, in onda il 18 maggio, ascolteremo le parole di Marcello Marano, presidente del Circolo Guernelli, , Angelo Tognazzi coordinatore della struttura di pronta accoglienza  di Cooperativa Dolce e Sara Gainsforth autrice di “Airbnb città merce”.

Ascolta l’inchiesta:

About the Author

Related Posts

Parte la rassegna Feminologica 5° edizione- teatro civile al femminile! A Villa Spada dal 30 agosto...

Le disuguaglianze uomo/donna nella vita di tutti i giorni, podcast realizzato nell’ambito del...

Le disuguaglianze uomo/donna nella vita di tutti i giorni, podcast realizzato nell’ambito del...