Palestra digitale del laboratorio permanente “Media allo scoperto"

Mi ricordo, quando eravamo alle elementari, molti avevano dei problemi ad andare d’accordo.
Si formavano molti gruppetti, molte persone che giocavano con i sentimenti altrui ma ora, per molte persone, si è sistemato tutto.
Alle elementari c’era un bambino che veniva spesso escluso dai giochi e dei lavoretti di gruppo e solo dalla quinta elementare abbiamo iniziato, quasi tutti, ad andare d’accordo.
Veniva spesso preso in giro per il suo aspetto e lui ci rimaneva molto male, andava spesso dalle maestre a lamentarsi di qualcuno, ma sembrava,quasi, che non importasse nessuno.
Le maestre intervenivano sgridando i bambini ma solo dopo tanto tempo riuscirono a far andare d’accordo questo bambino con il resto della classe.
Ci facevano fare tanti lavori in cui, i gruppi venivano decisi dalle insegnati e, a quanto pare, è servito, perché dopo tanto tempo, esattamente in quinta elementare, siamo riusciti ad andare d’accordo restando ,anche oggi, tutti amici.

A cura di Federica Pesaresi, allieva della classe III C della Scuola Secondaria di Primo Grado “Moruzzi” di Ceretolo, per il progetto “Portiamo a scuola la comunicazione di genere: NarrAzione di Genere 2018”, finanziato dalla Regione Emilia Romagna

About the Author

Related Posts

E’ in corso in Italia e in molti paesi del mondo, un attacco alla liberta di scelta delle donne di...

Associazione Culturale Youkali APS STRA ‘900 ER 2° edizione: Storia Teatro Racconto/Radio...

Parte la rassegna Feminologica 5° edizione- teatro civile al femminile! A Villa Spada dal 30 agosto...