Una Nuova Legge Dello Spazio

ARTICOLO MONDIALE: Il 30 Dicembre del 5621, la presidente Alessandra Uguali ha annunciato in diretta mondiale la nuova legge di nome “No Stereotipi”. Come si può dedurre dal titolo, essa consiste nell’eliminare tutti gli stereotipi di tutto lo spazio, per esempio:

nel pianeta Terra, i bambini che giocano con le bambole vengono definiti “Femminucce”. Al contrario, le bambine che giocano con le macchinine vengono definite “Maschiacce”. Oppure, il colore per indicare i maschi è il blu, invece per indicare le femmine il rosa. Ciò va ASSOLUTAMENTE evitato.

Questa legge è già usata da NON SOLO il pianeta Terra, ma anche da vari pianeti, come: Sonove, Tappera, Quadurno, Mostrarte. Il che, potrebbe migliorare anche la comunicazione delle popolazioni, e in questo modo, nessuno giudicherà qualcuno per: con cosa gioca, come parla, come si atteggia ecc…

Ormai, il periodo degli stereotipi verrà cancellato, e non solo noi la pensiamo in questo modo, perché infatti anche qualche galassia sta collaborando per diffondere questa legge (Casualassia,Piattilassia). Però, non tutto potrebbe finire bene, infatti la presidente Alessandra Uguali ha dichiarato che questa impresa, non sarà facile come bere un bicchier d’acqua, perché c’è qualche pianeta che potrebbe non condividere quest’idea e continuare a vivere con gli stereotipi, ma se saremo determinati, con grinta e volontà, potremmo convincere anche i pianeti che non condividono la nostra idea, vedendo quanto effettivamente potrebbe essere importante, per quanto ci stiamo impegnando. Dopo questo discorso, la diretta mondiale finì, e ormai tutto il mondo ha compreso quanto è importante eliminare gli stereotipi, e non c’è nemmeno una persona che non condivide quest’idea.

di Passante Mattia, allievo della Classe 1D Scuola Secondaria di Primo Grado “Galileo Galilei” – Sasso Marconi, Laboratorio “Abbasso il conflitto! Diverso da chi?”, nell’ambito del progetto “Donne fuori dall’angolo”, sostenuto dalla Regione Emilia Romagna Bando Pari Opportunità 2020.