Palestra digitale del laboratorio permanente “Media allo scoperto"

Corsi

Media allo scoperto realizza laboratori di comunicazione e di comunicazione di genere all’interno di diverse realtà della città di Bologna.

Media allo scoperto mira a creare una redazione di cittadini fluida ma stabile, che realizzi reportage audio, video, articoli per il web su differenti tematiche ma che riguardino il territorio della Città Metropolitana di Bologna, la cittadinanza attiva, la cura del territorio.

Uno degli strumenti di Media allo scoperto per essere un gruppo attivo in città è il programma “Inchiesta urbana” che realizza su Radio Città Fujiko dal 2015 proponendo inchieste radiofoniche su temi di attualità.

Media allo scoperto realizza annualmente laboratori per i cittadini interessati a prendere parte al progetto dedicati alla al documentario radiofonico e al radiodramma in collaborazione con Radio città Fujiko. 

(Scopri i prossimi laboratori sulla radiofonia in partenza: Il radiodramma)

Attrverso bandi pubblici realizza altresì laboratori sulla ripresa video, sullo storytelling, sull’ufficio stampa nell’era digitale, sull’organizzazione di eventi dal vivo.

Grazie a Tavola Valdese prima e poi con il sostegno della regione Emilia Romagna Assessorato pari Opportunità Youkali ha dato vita anche al progetto “Portiamo a scuolala comunicazione di genere” che è già alla sua terza edizione  

Scopri il calendario del corso di formazione NarrAzione di genere cliccando sul link: Calendario Formazione 2018